Home
Narrow screen resolution Wide screen resolution
PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA

Anche a Potenza la XVII Settimana della prevenzione oncologica della Lilt: domenica 18 marzo in Piazza Don Pinuccio Lattuchella (Poggio Tre Galli) e Piazza Don Bosco a Potenza, e a Tito, i volontari distribuiranno materiale informativo e le bottiglie di olio extravergine di oliva, simbolo della nutrizione corretta.

Nel nostro paese ogni giorno, secondo i dati del Rapporto Aiom/Airtum “I Numeri del cancro in Italia 2017”, sono circa 1.000 le persone che ricevono la diagnosi di tumore. Numero che può essere ridotto adottando uno stile di vita corretto: niente fumo e alcol, dieta equilibrata, movimento, oltre a controlli periodici per individuare precocemente lesioni tumorali.

La LILT Potenza, che opera da tanti anni su questo versante, sarà in piazza in occasione della XVII Settimana della prevenzione oncologica per promuovere gli stili di vita salutari. I volontari dell’Associazione saranno presenti a Potenza (in Piazza Don Pinuccio Lattuchella a Poggio Tre Galli e Piazza Don Bosco), e a Tito, la mattina di domenica 18 marzo, con uno stand per dare informazioni e sensibilizzare i cittadini attraverso le bottiglie del simbolo della Dieta mediterranea, riconosciuta dall’Unesco nel 2010 Patrimonio dell’umanità: l'olio extravergine di oliva.



Potenza, 15 marzo 2018 L’ufficio stampa

 
Pros. >

Chi e' online