Home arrow News arrow Lilt Nazionale - Quale futuro per il Volontariato?
Narrow screen resolution Wide screen resolution
PDF Stampa E-mail

Primo Piano

Quale futuro per il Volontariato?

Quale futuro per il Volontariato?Presso la prestigiosa “Sala Zuccari” di Palazzo Giustiniani – sede del Senato della Repubblica – il 12 novembre scorso si è tenuta una importante Conferenza dal titolo “Quale futuro per il Volontariato?”, organizzata dal Erasmus Student Network Italia. L’ ESN Italia è una libera associazione non lucrativa, apolitica, aconfessionale, rappresentativa di molteplici migliaia di studenti volontari, che partecipano a programmi internazionali di scambio culturale e sociale in Europa.
All’evento – che ha visto presentare i saluti istituzionali il Presidente del Senato Pietro Grasso – ha partecipato anche il prof. Gaetano Silvestri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale e il Prof. Francesco Schittulli, Presidente Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori il quale ha illustrato nel dettaglio il modello di organizzazione e di funzionamento della LILT, unico Ente pubblico nazionale su base associativa cui compete la cura e la promozione della prevenzione oncologica in Italia.
La relazione del Presidente Schittulli è stata oggetto di particolare attenzione ed apprezzamento da parte di tutti i relatori e dei presenti, tanto che nei prossimi giorni è stato concordato un incontro tra la Direzione Generale LILT ed i dirigenti di detto Erasmus Student Network Italia al fine di definire una specifica collaborazione istituzionale. In allegato il programma dei lavori.

 

Fonte: http://www.lilt.it/new_pp.php?id=2843&area=1005 

 
< Prec.   Pros. >