Home
Narrow screen resolution Wide screen resolution
com_lilt_audizione_def.jpg
 

 

banner-nastrorosa-2016_c2.jpg

 

COMUNICATO STAMPA CAMPAGNA NASTRO ROSA LILT FOR WOMEN 2016 #iofaccioprevenzione “LA PREVENZIONE È UN MESSAGGIO PER TUTTE NOI” è questo il claim che caratterizzerà la campagna “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2016” giunta ormai alla XXIV° edizione. Testimonial della Campagna Nastro Rosa 2016 è la conduttrice televisiva e modella e Elisabetta Gregoraci, che ha offerto gratuitamente la sua immagine e la sua opera per rendere sempre più consapevoli le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella. Il claim “La prevenzione è un messaggio per tutte noi” e l’hashtag #iofaccioprevenzione” parlano ad ogni donna, giovane e non, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, abbiente e non abbiente, di ogni etnia, per sottolineare ancor più marcatamente che il messaggio è dedicato, appunto, a tutte le donne. Durante tutta la Campagna sarà rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede Centrale, delle 106 Sezioni Provinciali e degli oltre 300 Punti Prevenzione (ambulatori), per assicurare informazioni, consulenze, visite senologiche ed esami strumentali per la diagnosi precoce, gratuiti. Ad oggi, infatti, questi sono gli strumenti più efficaci per combattere il cancro alla mammella e poter conseguire una percentuale di guaribilità superiore al 90%. Sarà ancor più implementata – rispetto al pregresso – l’attività della Linea verde SOS LILT 800998877, quale servizio di ascolto e risposta, che da oltre 15 anni si occupa di soddisfare le richieste delle persone riguardanti le patologie oncologiche, fumo-correlati, diritti del malato oncologico, ecc. e che sarà a disposizione della comunità per informazioni sulla Campagna e sulle visite. Sarà distribuito, durante iniziative ed eventi organizzati sul territorio nazionale, unitamente ai “nastrini rosa”, l’opuscolo informativo volto ad approfondire le tematiche proprie della prevenzione al femminile e aggiornato in base alle recenti evidenze scientifiche, anche con il significativo contributo del Comitato Scientifico Nazionale LILT. Tutto quanto sopra – lo si rammenta - per diffondere nel quotidiano la cultura della prevenzione come metodo di vita, quale funzione istituzionale di questo Ente Pubblico su base associativa. La Conferenza Stampa di presentazione di detta Campagna Nazionale si terrà il 26 settembre p.v., alle ore 10:30 presso la Sala del Tempio di Adriano, in Roma - Piazza di Pietra, alla presenza del Ministro della Salute On.le Beatrice Lorenzin, del Presidente Nazionale della LILT Prof. Francesco Schittulli e della testimonial Sig.a Elisabetta Gregoraci. Modera Dr.ssa Maria Teresa Truncellito, Giornalista «Elle» e vincitrice della 3/a edizione del Premio Giornalistico Merck Serono, per la categoria “Periodici”, con l’articolo intitolato “Se ce l’ho fatta io..”, racconto dell’esperienza di malattia di un medico oncologo. 

 

fonte: http://www.lilt.it/new_pp.php?id=3013&area=1005 

 

960x560-logo-per-5x1000.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scelta del 5 per mille non comporta alcun onere aggiuntivo e puoi segnalare la tua volontà al tuo commercialista o al CAF.

5X1000



Il momento in cui scegli di destinarci il tuo 5x1000 è quello in cui decidi di aiutarci a diffondere e promuovere la cultura della prevenzione oncologica, a oggi l'arma più efficace per vincere il cancro.



Per farlo, ti basta
mettere la tua firma nello spazio apposito presente nei modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO e aggiungere il

Codice Fiscale LILT di Potenza 96031570763

nella casella riservata a " Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997.


Con la vostra firma si moltiplica il nostro impegno contro il cancro e NON COSTA NULLA!

Scegli di destinarci il tuo 5x1000. Aiutaci a promuovere la vita.



E’ sufficiente firmare nella categoria
Associazioni
e scrivere il nostro Codice Fiscale:
96031570763
è facile.

CONTRIBUTI VOLONTARI: Per contribuire con una donazione, un’offerta a favore della Sezione LILT di Potenza, è possibile effettuare un versamento su c/c postale n. 11385853 cod. IBAN: IT 47 MO7601 04200 00001 1385853

o c/c bancario Cod. IBAN : IT 86 V0542404 2060 0000 0150 362



 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 50

Chi e' online