Home
Narrow screen resolution Wide screen resolution

COMUNICATO STAMPA

Anche a Potenza la XV Settimana della prevenzione oncologica della Lilt: in Piazza Mario Pagano e Don Bosco il 13 marzo con le bottiglie di olio extravergine di oliva, simbolo della nutrizione corretta.

La mia ricetta della salute? La prevenzione! - Mangio sano, faccio sport, non fumo e non bevo alcolici”. E’ questo lo slogan che accompagna la XV Settimana della prevenzione oncologica della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) che fa tappa anche a Potenza la mattina di domenica 13 marzo, in Piazza Mario Pagano (al centro storico) e Don Bosco (al rione Verderuolo).

I volontari Lilt saranno in piazza per sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili. “Le proiezioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità presentate al Congresso Europeo sull’Obesità ECO 2015 di Praga rivelano che in Italia, tra 15 anni, il 20% della popolazione maschile e il 15% di quella femminile sarà obesa – dichiara Raffaele Paradiso, presidente della Lilt potentina -. Già oggi un bambino su 10 con meno di 5 anni risulta obeso e la causa, secondo gli esperti, è spesso riconducibile allo stile di vita dei genitori. Purtroppo un bambino obeso sarà un adulto malato. E’ opportuno, dunque educare i più giovani e sensibilizzarli su quanto sia fondamentale condurre una vita regolare e mangiare bene”.

Ancora una volta sarà l’olio extra vergine di oliva il simbolo di questa campagna, per le sue qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore, grazie alle sue caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. Con un piccolo contributo, si potranno rafforzare le attività della LILT e ricevere, oltre alla bottiglia di olio, un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita contenente i preziosi consigli degli esperti e “le ricette della salute”: l’eccezionale menu che lo Chef stellato Heinz Beck ha dedicato alla grande famiglia della LILT, impegnata con il Ministero dell’Università e della Ricerca nelle scuole con progetti di educazione ai corretti stili di vita e alla sana alimentazione.



Potenza, 11 marzo 2016 L’ufficio stampa

 
collage_2016-03-07_17_37_30.jpg

COMUNICATO STAMPA

A Potenza domani Giornata della donna all'insegna della solidarietà con il “Pink Day” da Bakery & Books.

Dolci e bevande in rosa e donazioni per la Lilt del potentino. Dalle 16.30 fino a sera.

Sarà completamente “vestita di rosa” la Bakery & Books, originale pasticceria artigianale in stile americano che a Potenza consente di degustare dolci leggendo un buon libro.

Per celebrare la Giornata della donna con uno sguardo attento al tema della solidarietà, infatti, dalle 16.30 di domani fino alle 21.30, in Via Orazio Flacco (Porta Salza), il locale ospiterà il primo “Pink day”, consentendo ai clienti di degustare dolci e bevande in rosa, secondo deliziose ricette americane proposte per l'occasione. L'evento si svolge in collaborazione con la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a cui saranno devolute delle donazioni.

«Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa – commenta Raffaele Paradiso, presidente della Lilt potentina – registrando con piacere l'iniziativa di imprenditori giovani, coraggiosi e sensibili alle cause che riguardano la nostra azione. Tutti coloro che parteciperanno al Pink Day riceveranno da arte dei nostri volontari del materiale informativo sulle nostre iniziative». La prossima, in ordine di tempo, sarà la “Settimana nazionale della prevenzione oncologica”, in programma dal 13 al 21 marzo nelle principali piazze di Potenza.


Potenza, 7 marzo 2016 L’ufficio stampa

 
dsc_8871.jpgdsc_8888.jpgdsc_8889.jpgdsc_8890.jpgdsc_8893.jpgdsc_8894.jpgdsc_8895.jpgdsc_8896.jpgdsc_8897.jpgdsc_8862.jpg
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 50

Chi e' online