Home
Narrow screen resolution Wide screen resolution
cartolina_lilt_natale2015.jpg
 

Primo Piano

Quale futuro per il Volontariato?

Quale futuro per il Volontariato?Presso la prestigiosa “Sala Zuccari” di Palazzo Giustiniani – sede del Senato della Repubblica – il 12 novembre scorso si è tenuta una importante Conferenza dal titolo “Quale futuro per il Volontariato?”, organizzata dal Erasmus Student Network Italia. L’ ESN Italia è una libera associazione non lucrativa, apolitica, aconfessionale, rappresentativa di molteplici migliaia di studenti volontari, che partecipano a programmi internazionali di scambio culturale e sociale in Europa.
All’evento – che ha visto presentare i saluti istituzionali il Presidente del Senato Pietro Grasso – ha partecipato anche il prof. Gaetano Silvestri, Presidente Emerito della Corte Costituzionale e il Prof. Francesco Schittulli, Presidente Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori il quale ha illustrato nel dettaglio il modello di organizzazione e di funzionamento della LILT, unico Ente pubblico nazionale su base associativa cui compete la cura e la promozione della prevenzione oncologica in Italia.
La relazione del Presidente Schittulli è stata oggetto di particolare attenzione ed apprezzamento da parte di tutti i relatori e dei presenti, tanto che nei prossimi giorni è stato concordato un incontro tra la Direzione Generale LILT ed i dirigenti di detto Erasmus Student Network Italia al fine di definire una specifica collaborazione istituzionale. In allegato il programma dei lavori.

 

Fonte: http://www.lilt.it/new_pp.php?id=2843&area=1005 

 

Primo Piano

Confartigianato: Convention Donne Impresa

Confartigianato: Convention Donne ImpresaLa Presidenza Nazionale di Confartigianato Imprese ha organizzato una giornata di lavoro riguardante la presentazione della 12° relazione dell’Osservatorio Confartigianato Donne Impresa, relativa all’Imprenditoria Femminile Artigiana in Italia – che interessa circa 80.000 imprenditrici associate – in rappresentanza delle Associazioni Territoriali e delle Federazioni Regionali aderenti a Confartigianato Imprese.
L’evento si è svolto l’11 novembre scorso, presso l’Auditorium “Manlio Germozzi” di Roma, alla presenza di numerose imprenditrici e professioniste.
Su espresso invito, ha partecipato ai lavori anche il Presidente Nazionale della LILT, prof Francesco Schittulli, il quale ha richiamato l’attenzione sul modello organizzativo della LILT e sull’importanza della prevenzione oncologica, soprattutto in riferimento ai tumori della donna. Il prof. Schittulli ha inoltre evidenziato l’importanza della Campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), giunta quest’anno alla sua XXIII edizione, campagna che, per l’appunto, è finalizzata a sensibilizzare tutte le donne a proteggersi dal “big killer” numero uno per il genere femminile, il tumore al seno! La LILT grazie ai suoi oltre 400 ambulatori cura e promuove la cultura della prevenzione come metodo di vita, affinché tutte le donne si sottopongano a visite senologiche periodiche, consigliando loro – a partire dai 40 anni di età – di effettuare regolari controlli diagnostici clinico-strumentali.
L’intervento del Prof. Schittulli ha suscitato particolare interesse da parte delle Associazioni Territoriali femminili di Confartigianato Imprese, che hanno prospettato l’intendimento di concordare con LILT forme di collaborazione per la prevenzione oncologica delle donne.

Fonte: http://www.lilt.it/new_pp.php?id=2844&area=1005 

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 50

Chi e' online